PDA

View Full Version : Mara m9 aiuto per flash SW



roberto44
23-05-13, 00:58
Ciao, ho appena ricevuto il suddetto decoder, (provengo dal glorioso dream 7000s) ho cercato di flashare quelli alternativi tipo openvix ecc. ogni mio tentativo è risultato vano. ho seguito il metodo
classico, penna USB formattata fat32, caricato e dezippato is SW, spento il ricevitore, inserito la penna USB riacceso, il decoder si riavvia normalmente, riconosce la pennetta senza nemmeno iniziare il flash.
Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema ne sarei molto grato in quanto con il software di dotazione si fa veramente poco. Inoltre non so nemmeno come potere caricare i settings tipo Vhannibal, esiste un programma adatto allo scopo? ringrazio anticipatamente

mau69
24-05-13, 06:51
Ciao,
io non sono un esperto quindi prendi con le molle quello che dico.
Io ricordo di averprima caricato un file che "trasforma " il dec in odinm9 -mara2odin- (la qualcosa sembrava non essere andata a buon fine invece era andata ma rimaneva in booting);poi si possono caricare le immagini.

roberto44
29-05-13, 21:09
@mau69, ciao, ti ringrazio della risposta, nel frattempo ho risolto il problema, in effetti lo zip contiene file ed 1 cartella, l'arcano, (se così si puo dire) era che bisognava caricare sulla penna i file ed il contenuto della cartella (quindi tutto fuori dalla cartella), in questo modo converte finalmente ed al booting......bisogna spegnere e poi flashare l'immagine. volevo chiederti una cosa, oggi ho provato la sif ma non sono riuscito a trovare le soft cam, tu come hai fatto? grazie, ciao

mau69
30-05-13, 09:07
Ciao,
non ci sono softcam preistallate;devi scaricare quella che ti serve (nel sito sono dove si scaricano le immagini-vix images),la mandi al dec nella cartella temp,poi premi il tasto blu del telecomano e nel menu vix e ci dovrebbe essere un comando per istallare quanto presente nelle cartella temp (cioà la softcam che hai trasferito al dec).

roberto44
30-05-13, 19:04
Ciao, ti ringrazio tantissimo per la tua cortesia, mi sarebbe piaciuto provare un pò più profondamente la sifteam, come mi piace provare un pò tutte le distribuzioni ma vedo che purtroppo per il mara ce ne sono poche in giro, dovute forse alla giovane età di questo decoder che io considero architettato molto bene. Certo che provenendo dal dream 7000 questo è un salto di qualità notevolissimo. Di nuovo grazie. ciao

mau69
31-05-13, 06:39
io ne ho provate diverse,ma vix la reputo la migliore
semplice,leggera funzionale,pochissimi blocchi
con la skin magic-night-hd (che ho ritoccato) è perfetta
se ti serve qualcos'altro non hai che da chiedere
il mara poi è perfetto:è un vero multivision

ciao

mau69
31-05-13, 08:32
se vuoi puoi darmi un "tanks"...

roberto44
31-05-13, 10:02
Scusami e ti prego di non considerarla una scortesia, mi sei stato veramente utile
se vuoi puoi darmi un "tanks"...

MarsArtis
03-06-13, 19:40
Ragazzi sono incuriosito da questo decoder di cui non ero a conoscenza.
Mi pare che il rapporto qualità prezzo sia interessante.
Ma per l'impiego della VIX come si procede? Non vedo alcuna immagine per il decoder. Mi chiarite pls.

mau69
04-06-13, 08:35
Ciao,
si "trasforma" prima in un ODIN M9 con uno specifico file caricato su una pen drive, poi si possono caricare varie immagini specifiche per ODIN M9(sempre tramite pen drive).
Lo reputo un decoder ottimo,come rapporto qualità/prezzo eccezionale.

MarsArtis
04-06-13, 08:37
ho scoperto dell'esistenza del M7. Mi sa che per il prezzo che ha prenderò quello.
Peccato che non sia ancora supportato dal Team VIX.

Un Optibox M7 a 129€