PDA

View Full Version : Mara m9 aiuto per flash SW



roberto44
23-05-13, 00:58
Ciao, ho appena ricevuto il suddetto decoder, (provengo dal glorioso dream 7000s) ho cercato di flashare quelli alternativi tipo openvix ecc. ogni mio tentativo è risultato vano. ho seguito il metodo
classico, penna USB formattata fat32, caricato e dezippato is SW, spento il ricevitore, inserito la penna USB riacceso, il decoder si riavvia normalmente, riconosce la pennetta senza nemmeno iniziare il flash.
Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema ne sarei molto grato in quanto con il software di dotazione si fa veramente poco. Inoltre non so nemmeno come potere caricare i settings tipo Vhannibal, esiste un programma adatto allo scopo? ringrazio anticipatamente

mau69
24-05-13, 06:51
Ciao,
io non sono un esperto quindi prendi con le molle quello che dico.
Io ricordo di averprima caricato un file che "trasforma " il dec in odinm9 -mara2odin- (la qualcosa sembrava non essere andata a buon fine invece era andata ma rimaneva in booting);poi si possono caricare le immagini.

roberto44
29-05-13, 21:09
@mau69, ciao, ti ringrazio della risposta, nel frattempo ho risolto il problema, in effetti lo zip contiene file ed 1 cartella, l'arcano, (se così si puo dire) era che bisognava caricare sulla penna i file ed il contenuto della cartella (quindi tutto fuori dalla cartella), in questo modo converte finalmente ed al booting......bisogna spegnere e poi flashare l'immagine. volevo chiederti una cosa, oggi ho provato la sif ma non sono riuscito a trovare le soft cam, tu come hai fatto? grazie, ciao

mau69
30-05-13, 09:07
Ciao,
non ci sono softcam preistallate;devi scaricare quella che ti serve (nel sito sono dove si scaricano le immagini-vix images),la mandi al dec nella cartella temp,poi premi il tasto blu del telecomano e nel menu vix e ci dovrebbe essere un comando per istallare quanto presente nelle cartella temp (cioà la softcam che hai trasferito al dec).

roberto44
30-05-13, 19:04